SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 100€
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 100€
1 min di lettura
Stuzzichini
10 uova
20 minutes
10 minutes
Maiko
Il Nitamago (Ni = stufato, Tamago = uovo) è un piatto popolare in Giappone, conosciuto anche perché solitamente l’uovo cotto così lo trovate quando andate a mangiare i ramen. Vi presento una ricetta molto semplice e gustosa. In Giappone si mangia anche da solo come stuzzichino da accompagnare a birra o sake.
Prepara le uova sode: metti in una pentola l’acqua e le uova appena tolte dal frigo e porta a ebollizione. Cuocile per 6-9 minuti, in base alla cottura desiderata (in 6/6:30 minuti saranno morbide dentro, in 8-9 minuti saranno cotte completamente), e spostale in una ciotola d'acqua con ghiaccio (decidi il tempo a seconda di come ti piace la consistenza delle uova).
Una volta raffreddate toglile dall'acqua e asciugale.
In una pentola metti l'Oishi Su e l'Ajidashi e fai bollire i due liquidi insieme. Aggiungi le uova e cuoci per altri due minuti.
Metti le uova e la salsa insieme in una busta o sacchetto alimentare resistente e lascia in frigo almeno due ore. Prova a usarle per Ramen, Hiyashichuka (Ramen freddo con contorni) e anche per i piatti di carne in umido.
I commenti devono essere approvati prima di poter essere pubblicati
0 min di lettura
0 min di lettura
Ogni giorno una ricetta da Maiko. Gastronoma giapponese, esperta di ingredienti e di cucina.
iscriviti per ricevere quotidianamente una ricetta diversa
novità, sconti, nuovi arrivi, notizie... tutto in una mail mensile.